SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Viene rimossa l’edicola “dormitorio” di piazza Sacra Famiglia, nel quartiere Ragnola di Porto d’Ascoli. Questa mattina intorno al degradato chiosco sono stati posizionati i cartelli di diveto di sosta con rimozione forzata per giovedì 6 dicembre.

 

La rivendita di giornali fu chiusa nel settembre 2017. Toccò abbassare le serrande all’ultimo proprietario, Luca Marzetti. Il chiosco è stato abbandonato al degrado ed è diventato rifugio notturno di qualche senzatetto. Su un lato è stata alzata la serranda e al suo interno sono state portate coperte, un materasso ed altri oggetti. Giovedì la gru solleverà il vecchio chiosco e restituirà uno spazio alla comunità.

 

 

Il comitato di quartiere Ragnola ha sollecitato più di una volta l’amministrazione comunale a rimuovere la casetta di piazza Sacra Famiglia e l’ex chiosco della frutta di viale dello Sport, situato un centinaio di metri più a sud dell’edicola. Per l’ex chiosco della frutta sono in corso trattative tra l’ente e la proprietà.

 

In fondo si tratta di liberare spazi degradati per realizzarvi  parcheggi o verde pubblico.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *