SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua con successo e partecipazione la campagna di informazione sui tumori del colon e del retto nella Riviera delle Palme. La campagna organizzata dall’Associazione Punto Aiuto Cittadino in collaborazione con i servizi di Oncologia Gastroenterologia, Direzione Sanitaria e Misericordia di Grottammare, ha registrato nella giornata del 28 Ottobre 2018 interesse da parte dei cittadini che per la circostanza si sono sottoposti alla rilevazione della pressione arteriosa, alla rilevazione dei battiti cardiaci e saturazione dell’ossigeno. Questa l’analisi dell’Associazione Punto Aiuto Cittadino:

 

 

«Il dato significativo che abbiamo riscontrato è la partecipazione dei giovani e questo dimostra la necessità di informarsi e di fare prevenzione. Sono stati distribuiti da personale sanitario centinaia di opuscoli nei quali sono riportati informazioni e protocolli per la corretta prevenzione della malattia. L’iniziativa è avvenuta presso lo piazza della Chiesa Sacra Famiglia in Ragnola di San Benedetto del Tronto con la collaborazione dei Parroco Don Francesco Ciabattoni, unitamente al Presidente del Comitato di quartiere di Ragnola Procacci Giovanni che vogliamo  ringraziare.

 


Lo scopo della nostra Associazione è quello di diffondere in forma capillare la Prevenzione Sanitaria nella Riviera delle Palme nella speranza di poter contribuire nel nostro piccolo a sconfiggere questa temibile patologia purtroppo presente anche nel nostro territorio. Non ci stanchiamo di ripetere che la prevenzione in campo sanitario praticata a qualsiasi livello salva vite umane e ci allontana da situazioni davvero difficili sia in ambito personale che famigliare».

 

I prossimi appuntamenti sono:

 


-Rotonda di Porto D’Ascoli giorno 11 Novembre 2018 dalle ore 10 alle ore 12.30;

 


-25 Novembre Piazza Giorgini dalle 10.00 alle 12.30.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *