SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spiaggia dog friendly. Sabato 15 giugno approda in Consiglio comunale la delibera con le modifiche al regolamento del Piano di spiaggia. Verrà introdotta la possibilità per gli chalet di allestire spazi per i cani. Promotori dell’iniziativa i consiglieri Emidio Del Zompo della Lega e Pasqualino Marzonetti del Gruppo Misto.
«Ricci a nome di chi parla? Parla per se stesso, a nome di altri concessionari di spiaggia? a nome di qualche associazione o categoria?». E’ il consigliere Marzonetti a rivolgere la domanda a Giuseppe Ricci, presidente dell’Itb Italia e titolare dello chalet Stella Marina.
Marzonetti si riferisce alla contrarietà espressa da Ricci agli spazi attrezzati per i quattro zampe. Il consigliere è dell’avviso che si sia fatta confusione sulla proposta. «Da quello che leggo sui social, c’è la convinzioni che i cani d’estate potranno circolare liberamente in spiaggia. Non è così».
Il consigliere del Gruppo Misto rivolge un invito al presidente Itb. «Invito Ricci a prendere visione della proposta del sottoscritto e di Del Zompo. Venga alla seduta della commissione Urbanistica in cui i tecnici del Comune illustreranno la delibera. Potrà informarsi – conclude Marzonetti – sui contenuti dell’atto: ed è su quello che potremo discutere»
La riunione della commissione Urbanistica è in programma alle ore 18.30 di mercoledì 12 giugno.