SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo le esternazioni di ieri del presidente Luca Ceriscioli e l’impegno del consigliere regionale Fabio sulla sua proposta di emendamento al piano sanitario, il Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso è molto scettico. Cosa ne pensa Giorgio De Vecchis?
«Sia il discorso di Ceriscioli che di Urbinati sono confusi e sembrano solo aria fritta, solo chiacchiere: tre ospedali in questa prospettiva, per mancanza di posti letto, personale, per le spese di gestione corrente, non si possono fare, come previsto dal Balduzzi. Quando questa proposta sarà sottoposta al vaglio dell’ufficio normativo della Regione sarà inevitabilmente bocciata.
Fa riflettere l’affidabilità di questi personaggi che parlano di investimenti di edilizia sanitaria come fossero noccioline. Si andrà a votare un piano sanitario di questo tipo senza che sia stata fatta un’analisi esistente: non c’è piano strategico di edilizia sanitaria.
Sono stupidaggini messe là, un presidente di Regione che dice “se si costruirà l’ospedale a Pagliare quello di Ascoli chiuderà da solo” dimostra che non c’è programmazione, ma piuttosto una maggioranza regionale allo sbando, che, consapevole del tempo che sta per finire, spara le ultime cartucce della demagogia elettorale».