SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sanità, tutti contro il governatore delle Marche Luca Ceriscioli. Anche l’alleato di governo, il Psi, bacchetta il presidente della Regione che ha rifiutato di partecipare al Consiglio comunale aperto sulla sanità a San Benedetto del Tronto.
«Rimango sbalordito dell’atteggiamento del Presidente Ceriscioli – tuona il segretario socialista del Psi Marche, Maurizio Cionfrini – di declinare l’invito del Sindaco di San Benedetto a partecipare al consiglio comunale sulla sanità. Evitare il confronto è un atteggiamento negativo che umilia le istituzioni locali.
Il documento recentemente approvato all’unanimità dal consiglio comunale di San Benedetto è un testo, che IL PSI REGIONALE CONDIVIDE, poiché fa un’analisi seria e approfondita della sanità nel territorio e formula proposte non campanilistiche e rispettose delle leggi e dei decreti.
Quindi riteniamo opportuno che il confronto avvenga senza tentennamenti con l’organismo più rappresentativo del territorio che è il Consiglio Comunale e non con altre istituzioni».