SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Il comitato di quartiere Sentina – tuona il presidente del direttivo Marco Alessandrini (al centro della foto) – non è stato favorevole al tracciato della pista ciclabile in via dell’Airone sin dall’inizio. E lo dimostra l’articolo pubblicato su San Benedetto News l’11 aprile 2017».
L’articolo fu redatto dal nostro direttore, Franco Cameli, che aveva seguito l’assemblea pubblica per il quotidiano online San Benedetto News. Per leggere l’articolo clicca il link: https://www.sanbenedettonews.it/no-alla-ciclabile-in-via-dellairone-il-quartiere-sentina-scendera-in-strada/
Il comitato del quartiere Sentina replica all’assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti (LEGGI QUI COSA HA DETTO ASSENTI). «Il quartiere – ribatte il presidente Alessandrini – non ha mai dichiarato di essere favorevole, ha preso atto e cercato di ridurre i problemi, vista l’istituzione della pista ciclabile in via dell’Airone con il conseguente restringimento della carreggiata di marcia. Nonché vista la necessità di salvaguardare i parcheggi posti sul lato nord di via dell’Airone».
Il direttivo del quartiere Sentina si è riunito l’8 novembre scorso. E’ stata ravvisata la necessità di modificare i sensi unici. Quali? Il Comune ha previsto di istituire i sensi unici in via dell’Airone in direzione ovest-est e in via della Pizzarda in direzione est-ovest. Il quartiere, però, chiederà all’assessore Assenti di modificare i sensi di marcia. Perché? Perché con l’inversione della direzione i guidatori potranno parcheggiare le automobili sul lato nord senza avere problemi per uscire dagli abitacoli.
Alessandrini tiene a precisare che il comitato si sta impegnando per migliorare i servizi nel quartiere Sentina. E ci mostra l’area ad ovest di via dell’Airone, ripulita dal degrado, asfaltata e prossima a diventare un parcheggio (foto sotto).