STELLA DI MONSAMPOLO – L’associazione culturale 17 Festival, in occasione delle festività natalizie, vi invita ad un viaggio stellare. Venerdì 21 e sabato 22 dicembre 2018 a Stella di Monsampolo grandi e piccini avranno l’occasione di visitare un planetario, assistere a proiezioni dedicate, immergersi nelle stelle.

 

Due i temi delle proiezioni, il Sistema solare e gli Eco – pianeti, messe a disposizione, a scopo divulgativo, da Nasa, Esa, Asi e Roscomosaltri enti spaziali internazionali, accompagnati dalla spiegazione didattica di un astronomo. Nemesis Planetarium è una grande bolla dal diametro di 5 metri in grado di ospitare fino a 25 persone che, accomodate su sedie e sgabelli, potranno assistere “con il naso all’insù” a simulazioni realistiche della volta celeste.

 

La suggestiva e affascinante installazione sarà inaugurata venerdì 21 dicembre alle ore 8,30 presso Via G.Pascoli presso la Scuola Primaria  di Stella di Monsampolo. Mentre venerdì 21 e sabato 22 dicembre l’installazione sarà fruibile per tutti e gratuitamente presso piazza Binni, di fronte alla Chiesa Maria SS Madre della Chiesa di Stella di Monsampolo dalle 15 alle 18,30.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *