SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I commercianti maltrattati dai governi di centrodestra, centrosinistra e gialloverde. «Dobbiamo scendere in piazza come i gilet gialli in Francia, allora forse ci ascolteranno». L’assessore alle Attività produttive Filippo Olivieri ha mostrato i muscoli alla cena di fine anno dei soci Confcommercio presso l’hotel Calabresi.
Uno del popolo. «Questa sera più che un politico mi sento uno di voi, tra quelli che ogni giorno combattono contro norme cervellotiche e una burocrazia che si mette di traverso a chi vuole lavorare».
La fattura elettronica. «Ora ci obbligano alla fattura elettronica senza un congruo preavviso. Quanti commercianti sono stati informati che tra qualche settimana sarà obbligatoria? Dopo i festeggiamenti del 31 dicembre ci sveglieremo il 1° gennaio con l’obbligo di questo ulteriore adempimento burocratico».
Il piglio del leader. «Scendiamo in piazza come i gilet gialli in Francia, forse riusciremo a fare cambiare le leggi che strozzano la categoria. I governi di tutti i colori politici non hanno fatto nulla per agevolare le attività commerciali, sono stati capaci solo di approvare leggi sempre più contorte».
Il Comune di San Benedetto. «Noi come amministrazione comunale ci proviamo a risolvere i problemi che quotidianamente deve affrontare l’esercente, ma non sempre ci riusciamo».