FIRENZE – È arrivata nella tarda mattinata di oggi la compilazione dei calendari della Serie C presso gli uffici della Lega a Firenze. Per la Samb era presente il segretario sportivo Gianfranco Palma, mentre in generale erano davvero pochi i dirigenti dei club, visto che molti protestano contro il mancato ripescaggio in Serie B.
Per prima cosa, dopo le scuse di Gravina per i fastidi di questa estate e la richiesta di 7 promozioni in Serie B, è stato ufficializzato che il campionato partirà mercoledì 19 settembre. Gli anticipi si disputeranno martedì 18 e in caso di esigenze e accordo tra le società ci sarà la possibilità di anticipare con una deroga già a domenica 16 o lunedì 17. Le comunicazioni – per chi volesse anticipare – entro domani alle 12.
Questa nel dettaglio, invece, la prima giornata del girone B, con i rossoblù che esordiranno al Riviera delle Palme contro il Renate:
Fermana-Virtusvecomp Verona
Gubbio-Ravenna
Imolese-Albinoleffe
Vicenza-Giana Erminio
Monza-Feralpisalò
Pordenone-Fano
Sambenedettese-Renate
Sudtirol-Teramo
Ternana-Rimini
Triestina-Vis Pesaro
Nella seconda giornata la Samb andrà poi a Teramo (domenica 23 settembre), mentre alla terza di nuovo turno infrasettimanale (mercoledì 26 settembre) al Riviera contro la Vis Pesaro.
Inoltre, la società ha fatto subito presente che, in caso di accordo con il Renate, il primo match di campionato di Rapisarda e compagni potrà appunto essere anticipato a domenica, con orario tutto da definire.