POLITICA – Il 3, 4 e 5 maggio il vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli sarà nelle Marche per alcune iniziative in vista delle elezioni europee e comunali di fine maggio.

Venerdì 3 maggio alle 16 Sassoli visiterà la zona industriale di Jesi e alle 18 parteciperà, con l’assessore all’industria e alle politiche comunitarie Manuela Bora, ad una conferenza sui vantaggi dell’Europa per i territori e le imprese. Alle 17,30 incontrerà i neodiciottenni di Monteroberto e consegnerà loro la Costituzione italiana. Alle 20 si recherà ad Ancona con la candidata Bianca Verrillo per incontrare il segretario Pd di Ancona Giovanni Cardoni, i cittadini e i simpatizzanti del Partito Democratico. In serata, sarà relatore in una conferenza all’Ostello Ricci di Macerata, con il consigliere e fondatore del circolo di cultura politica “Aldo Moro” Angelo Sciapichetti.

Sabato 4 maggio alle ore 9 Sassoli visiterà la fiera di San Ciriaco di Ancona. Alle 12 a Pesaro incontrerà sulle elezioni europee con il sindaco Matteo Ricci, il presidente della Regione Luca Ceriscioli e Bianca Verrillo. A seguire sarà ospite al pranzo del circolo di Villa Fastiggi. A Castelleone di Suasa (AN), Sassoli aprirà la campagna elettorale comunale con un incontro pubblico.

Il pomeriggio proseguirà a Grottazzolina (FM) con la candidata sindaco Ivana Pallottini e i simpatizzanti dei circoli Pd. Dalle 18:30 fino a sera si parlerà di elezioni europee con il segretario provinciale del Pd di Fermo Fabiano Alessandrini.

Il 5 maggio alle 10 il vicepresidente sarà ad Ascoli Piceno per incontrare il candidato sindaco Pietro Frenquellucci. A seguire visiterà la tradizionale fiera del “Fritto misto all’Italiana”. Alle 16 il Vicepresidente parteciperà ad un dibattito a Rotella (comune all’interno dell’area del cratere). Alle 18, nella piazza di Ripatransone (AP), dialogherà con il sindaco, il segretario provinciale PD e il segretario di circolo. Concluderà la giornata con un incontro a San Benedetto del Tronto (AP) con il segretario provinciale Matteo Terrani e i segretari di circolo.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *