SAN BENEDETTO DEL TRONTOIl Piano Regolatore Generale è online. Da pochi giorni il servizio è a disposizione degli internauti. D’ora in poi questi potranno accedere agevolmente a tutte le informazioni sui propri immobili.

 

«Non abbiamo inserito un nuovo piano nel nostro programma» dichiara invece il sindaco Pasqualino Piunti, «lavoro in questo ambiente da vent’anni e sarebbe una presa in giro per i cittadini. Invece, preferiamo non insistere invasivamente sul territorio sambenedettese».

 

Tornando al servizio online, «il comune cittadino potrà interrogare il PRG vigente, la cui redazione risale al 1990» aggiunge il dirigente Germano Polidori. «E potrà farlo inserendo soltanto la particella di proprietà». In caso di vendita, l’utente avrà già pronta la destinazione d’uso da depositare in sede notarile.

 

«E abbiamo previsto anche un codice di edificio» spiega il tecnico Gionni Tiburtini, «che consentirà al cittadino di recarsi in comune e chiedere tutte le proprie pratiche  senza ostacoli. A breve, sulla piattaforma digitale, verrà inserito anche un menu con tutte le norme tecniche».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *