SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Domenica pomeriggio ore 15, via Mare e Via dei Laureati a Porto d’Ascoli: entra in azione il carro attrezzi e rimuove una quindicina di veicoli parcheggiati in prossimità della spiaggia». E’ infuriato con l’amministrazione comunale Pier Giorgio Giorgi, vicesegretario dell’Unione comunale del Pd di San Benedetto del Tronto.
Tuona Giorgi: «Ai malcapitati proprietari delle autovetture rimosse, probabilmente turisti del fine settimana intenti a quell’ora a sorbire il caffè, il sindaco di “Bancarella del Tronto” ha organizzato una bella sorpresa».
Sbotta il dem: «No, non si tratta di un classico scherzo da prete, Piunti fa sul serio e recuperare le automobili costerà loro un bel po’ di tempo e di denaro. L’intervento di rimozione è stato motivato dalla necessità di far posto agli stand del mercatino “Occasioni d’estate” che questa settimana anziché svolgersi di lunedì causa maltempo è stato spostato alla domenica rivelando le inequivocabili e ben note capacità di organizzare l’offerta turistica di questa amministrazione».
Troppe bancarelle. «Che ogni giorno le vie del centro della città e di Porto d’Ascoli siano invase dalle bancarelle è un fatto ormai acclarato, ma che si arrivi addirittura a ostacolare il turismo della domenica sulle nostre spiagge per far posto all’ennesimo mercato ci sembra, in una località che vive di turismo balneare, un’assurdità inconcepibile».
L’amaro interrogativo di Giorgi: «Pensate che una quindicina di malcapitati con le rispettive famiglie trascorreranno le prossime domeniche sulle spiagge della Riviera delle Palme? Si accettano scommesse».