SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Il Sindaco faccia immediatamente chiarezza sul rapporto tra lui e il Dott. Baiocchi del comitato “Salviamo il Madonna del soccorso”». Una richiesta avanzata da Daniela Bigossi, segretaria del circolo nord del Pd di San Benedetto del Tronto.
«Ricordo – rimarca Bigossi .- con estrema chiarezza le dichiarazioni del Dott. Baiocchi, dichiarazioni a cui tutti noi abbiamo dato credito. Pensavamo potesse essere un interlocutore, per discutere seriamente di riforma sanitaria.
Queste furono le premesse del comitato nel suo primo incontro del 6 Aprile 2019: “Qui dentro non si fa politica, ho posto questa condizione prima di accettare”, afferma il Dott. Nicola Baiocchi. Ancora: “Mescolare la politica alla sanità significa bestemmiare”.
Ora, visto che il Sindaco Piunti ha indicato il Dott. Baiocchi come suo consulente, si faccia chiarezza una volta per tutte. Non si dica più che questo comitato è apolitico. Chiedano scusa a tutti quei cittadini che si sono avvicinati in buona fede.
Il sostegno alla destra Ascolana ed in particolare all’ex Sindaco di Ascoli Guido Castelli è ormai palese. Ma la cosa più importante – conclude Daniela Bigossi – è che il Sindaco si pronunci sul suo rapporto con il Dott. Baiocchi».