Crazy cake: la torta al cioccolato senza grassi che ti salva la dieta

Con questa torta al cioccolato senza grassi potrai toglierti lo sfizio del dolce senza rischi per la dieta: ecco la Crazy cake!

Crazy cake
Crazy cake – Adriatico24ore

Se sei a dieta, le voglie improvvise di dolce sono all’ordine del giorno, e la tentazione di sgarrare è fortissima. Come resistere? Le vie sono due: o cedere alla tentazione, oppure cercare soluzioni dietetiche, come la crazy cake, una torta al cioccolato senza grassi.

Torta al cioccolato senza grassi

Se stai seguendo una dieta, è molto più probabile che tu abbia voglie improvvise di cibi dolci, e di cioccolato in particolare, ma a parte il pasto libero tutti consigliano di limitare le torte. Fortunatamente, l’attenzione alla forma fisica e alla salute si è alzata tantissimo negli ultimi anni, e sia online che in TV e nelle riviste si è iniziato a parlare di ricette low-carbs, low-fat e chi più ne ha più ne metta. Ecco allora che anche chi fatica a resistere alle tentazioni di gola, può seguire una dieta senza sensi di colpa, sfruttando le ricette più leggere e sfiziose.

Tra tutte, una ricetta davvero immancabile per gli amanti del cioccolato che sono a dieta, è quella della Crazy cake, una torta al cioccolato senza lievito e senza grassi estremamente gustosa e poco calorica. Si tratta di una torta adatta sia ai grandi che ai bambini, e mangiarne una fetta non influisce minimamente sulla dieta dimagrante. Ecco la ricetta con tutti i passaggi da seguire per prepararla.

Ricetta della Crazy cake

Torta al cioccolato
Torta al cioccolato – Adriatico24ore

Iniziamo dagli ingredienti necessari per la Crazy cake: 200 grammi di farina 00, 200 grammi di zucchero di canna, 15 grammi di cacao amaro, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di aceto, 80 ml di olio di semi, 240 ml di acqua, 100 grammi di cioccolato fondente.

Per preparare la Crazy cake la prima cosa da fare è preriscaldare il forno e impostarlo a 160 gradi. Mentre il forno si scalda, in una ciotola mescolare la farina, lo zucchero di canna e il cacao setacciati. Aggiungere poi un pizzico di sale, l’olio e l’acqua. In un contenitore a parte mettere il bicarbonato e l’aceto, che si usano al posto del lievito e vanno aggiunti all’impasto. Successivamente, amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza omogenea senza grumi e stendere l’impasto in una teglia media. Prima di terminare la preparazione, aggiungere il cioccolato fondente a scaglie.

Infornare e far cuocere per circa 30 minuti, controllando di tanto in tanto con uno stecchino se la torta sta cuocendo bene. Prima di servirla si deve far raffreddare, e il gioco è fatto! Per guarnire si può usare il cioccolato fondente avanzato dall’impasto, e se si preferisce la farina integrale, si può sostituire tranquillamente a quella 00.

Leggi anche: https://www.adriatico24ore.it/un-piatto-di-pesce-alternativo-che-mi-ha-insegnato-la-nonna-sarde-alla-ghiotta-la-ricetta-della-tradizione/1022/

Impostazioni privacy