SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alessio Bernabei sabato 8 settembre a San Benedetto: alle ore 15 incontra il pubblico e  firma le copie del Cd “Senza filtri” presso la libreria Mondadori di via Gramsci angolo viale Moretti.

 

Ha 24 anni ed è di Tarquinia. Cantante, ma anche ottimo musicista, infatti suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte. La carriera inizia nel talent di Amici nel 2013, insieme al gruppo Dear Jack, che ha fondato lui stesso l’anno precedente, il 2012. Arrivato secondo nel programma televisivo, insieme al suo gruppo, ottiene per quasi due anni un riscontro pazzesco di critica e di traguardi. Vendono centinaia di migliaia di copie con gli album “Domani è un altro film (prima parte) e (seconda parte), aprendo i concerti dei Modà negli stadi Olimpico e San Siro, facendo sold out in molte date del primo tour nei Palazzetti, partecipando al Festival di Sanremo ed arrivando settimi. Infine concludono un tour estivo nel 2015, con un concerto all’Arena di Verona. A settembre 2015 Alessio intraprende la strada da solista e si stacca dal gruppo.

 

Dopo aver firmato un contratto discografico con la Warner Music Italy, il 13 dicembre 2015 è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 con il singolo Noi siamo infinito, con il quale si è classificato al quattordicesimo posto nella serata finale della manifestazione.
Il singolo ha anticipato l’uscita dell’album di debutto del cantante, anch’esso intitolato Noi siamo infinito e pubblicato l’8 aprile 2016. Composto da dodici brani, il disco ha debuttato alla seconda posizione della Classifica FIMI Album, dietro ad Alt di Renato Zero, ed è stato promosso anche dai singoli Io e te = la soluzione e Due giganti, pubblicati rispettivamente il 29 aprile e il 1º luglio.

 

Nel febbraio 2017 ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il singolo inedito Nel mezzo di un applauso, classificatosi quindicesimo nella serata conclusiva. Il 9 giugno dello stesso anno il cantante ha pubblicato il singolo Non è il Sudamerica.
Il 15 giugno 2018 ritorna sulle scene musicali con il singolo Ti ricordi di me?, primo estratto dal secondo album di inediti Senza filtri, quest’ultimo previsto per il 7 settembre.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *