SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’opera prioritaria in via Calatafimi riguarda gli asfalti nel tratto nord. Comincia così a delinearsi il cronoprogramma di rifacimento stradale del piano triennale di opere pubbliche.
«In via Calatafimi realizzeremo la nuova segnaletica orizzontale» dichiara il consigliere Stefano Muzi. «Con questa si avrà certezza degli stalli bianchi e di quelli carico e scarico merci». Nel tratto di Marina Centro, infatti, insistono numerose attività commerciali che ne hanno bisogno.
«In ogni caso, prima di tutto dovremo pensare alla ribitumazione della strada» prosegue il consigliere di Forza Italia. «Nello specifico, il primo intervento riguarderà il tratto tra via Manzoni e via D’Annunzio. Altro tratto di principale interesse sarà quello fra via Roma e via Galilei».
Dunque, prima il bitume, dopodiché i parcheggi, «ovviamente in due momenti diversi» specifica il politico di maggioranza, «per evitare di congestionare il traffico cittadino». La questione parcheggi andrà comunque discussa nuovamente in sede di commissione. Con la pedonalizzazione di via Montebello e lo spostamento del terminal bus accanto alla ferrovia, bisognerà trovare nuovi stalli in centro.
Infine, l’intervento andrà ad aggiungersi a quello previsto entro marzo, ossia l’applicazione di illuminazione a led in piazza San Giovanni Battista.