SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «La variante Areamare, in via del Cacciatore, apre ad una seconda variante che porterà altre palazzine e nuovi appartamenti». È Marco Alessandrini a fare proprio il grido d’aiuto del quartiere Sentina.
Il progetto prevede 14.582 mq di edilizia residenziale, ossia 61 appartamenti da 80mq nella metà ovest della superficie privata. Ma il comitato di quartiere teme ciò che mostra il progetto: una strada incompiuta verso sud, fatta ad arte per prevedere future varianti.
«Non supponiamo cose che non esistono» ribatte stizzito il vicesindaco Andrea Assenti: «questa è un’ipotesi concreta per avere una zona verde, con anche il collegamento con la piscina»
Nuove palazzine, altro inquinamento: altri 15mila metri quadri di possibili palazzine, oltre i 95 appartamenti che verrebbero dall’Area ex Remer.
«Vi assicuro che attiveremo i percorsi per mantenere la destinazione di verde pubblico» continua Assenti. «A noi non servono nuovi palazzi, nuovo carico abitativo» ribatte Alessandrini: «Qui serve un parcheggio scambiatore e un’area per eventi. Questa zona rimarrà terreno abbandonato».