SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pasqualino Marzonetti propone di realizzare un cimitero per animali domestici. Lo fa attraverso una mozione, appena depositata in comune. Questa verrà discussa e votata durante il prossimo consiglio, tra il 16 e il 23 marzo.
Marzonetti (Gruppo Misto), propone «di promuovere un progetto di fattibilità, da demandare agli uffici tecnici comunali competenti e con il coinvolgimento delle locali associazioni di volontariato che operano in difesa degli animali, al fine di istituire nel territorio comunale un cimitero per animali d’affezione con servizi ed infrastrutture funzionali all’area cimiteriale (es. forno crematorio) e la cui realizzazione e gestione sarà senza oneri per l’Amministrazione Comunale».
E ancora: «verificare ed individuare, tramite gli stessi uffici tecnici e comunali e della commissione consiliare di riferimento, l’area o le aree potenzialmente idonee ad essere utilizzate per la realizzazione di detto cimitero anche tramite eventuali varianti urbanistiche. A predisporre un regolamento per il funzionamento e la gestione del cimitero per animali d’affezione prevedendo, tra le altre cose, tariffazioni variabili per fascia di reddito e con diritto all’esenzione in particolari situazioni di reddito associate all’età o alla condizione sociale».
Infine, di «promuovere la procedura di concessione a privati o attraverso altri strumenti giuridici (es. Finanza di progetto) per la realizzazione e la gestione del cimitero per animali d’affezione».
ho usato per essere in grado di trovare un buon info dal tuo post del blog articoli di blog .
Maramures Grazie, buona giornata!