SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna il “Sabato Contadino” al Centro Agro Alimentare di Porto D’Ascoli, infatti a partire da sabato 14 settembre e successivamente ogni secondo sabato del mese con inizio alle ore 15, con ingresso libero, prenderà il via presso il padiglione del mercato ortofrutta, il mercato dei produttori agricoli del nostro territorio, in collaborazione con le Associazioni Agricole Coltivatori Diretti, Cia, Copagri e Confagricoltura.
Inoltre a completare l’offerta sarà effettuato un laboratorio per ragazzi dai 4 anni in su che per questo sabato è incentrato sulla manipolazione e creazione di oggetti con la creta. Sedici produttori presenti metteranno in vendita prodotti quali il vino, olio, pasta, pane frutta e verdure di stagione, legumi, confetture, salumi formaggi ed altro ancora, a disposizione dei consumatori finali ed a tutti coloro che sono alla ricerca della qualità alimentare a prezzi assolutamente competitivi.
La speranza degli organizzatori è che consumatori colgano il significato e l’importanza di questa iniziativa, approfittando della possibilità di acquistare eccellenze agro alimentari del territorio direttamente dai produttori locali.