SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I comitati di quartiere non accettano le decisioni prese in conferenza dei sindaci il 26 febbraio. Alfredo Isopi annuncia: «Faremo una grande assemblea popolare di protesta».
Scrive Isopi, presidente di comitato di quartiere Marina di Sotto: «Quella scritta il 26 febbraio è un’ennesima pagina buia della classe politica e dirigente di questa provincia rispetto a quelle del nord Marche, che non è in grado seriamente di prendersi le proprie responsabilità e che non riesce nemmeno a uniformarsi alla legge nazionale.
E ancora: «Questa, tenendo conto dei bacini d’utenza, avrà grosse difficoltà ad accettare la proposta votata, mentre sarebbe stato più vicino ai parametri legali la previsione di un ospedale di primo livello sulla costa e un ospedale di base ad Ascoli a presidio della zona montana».
Entro la metà di marzo, i comitati si riuniranno per decidere dove e quando fare l’assemblea. A questa saranno invitati anche i sindaci che hanno votato a favore dei due ospedali. In quella sede, si deciderà se organizzare una sfilata cittadina oppure andare direttamente ad Ancona.