SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Auguri di buon compleanno all’amico Valerio Pignotti, e soprattutto complimenti per la decisione presa di non candidarti alle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale». Auguri pepati di Piero Celani, vice presidente del Consiglio Marche, per il compleanno di Valerio Pignotti.
«Hai dimostrato, serietà, coerenza e rispetto nei confronti di chi ti ha sostenuto per un determinato e preciso progetto, che improvvisamente è stato stravolto, per chissà quali interessi partitici, a danno del territorio».
Celani fa gli auguri con tono polemico nei confronti del centrodestra di Ascoli, che ha fatto fallire il progetto della lista unica alle elezioni provinciali. Di conseguenza Pignotti ha ritirato la sua candidatura (LEGGI QUI).
«Hai dimostrato, seppur la tua giovane età, che in politica, così come nella vita, non si può essere buoni per tutte le stagioni. Purtroppo troppi in politica, alla domanda di che ora è, sono soliti rispondere: che ora ti serve!
Tu hai dato a costoro una grande lezione di stile. Avanti così, caro Valerio, il futuro politico di questo territorio, non può che essere dalla parte di giovani come te. Miglior compleanno non potevi festeggiare».