Viaggio a Singapore: attento a fare questa cosa, rischi una multa

Se stai organizzando un viaggio a Singapore, c’è una cosa che dovresti sapere sulle leggi strane di questa città.

Viaggio a Singapore
Viaggio a Singapore – Adriatico24ore

A Singapore ci sono molte leggi curiose e insolite, che possono far sorridere, ma che se violate possono comportare una bella multa. Ecco tutto quello che dovresti sapere circa la norma più strana e bizzarra che vige nella città di Singapore.

Viaggio a Singapore

Ogni città ha le proprie leggi, e quando si viaggia lontano non è strano imbattersi in usi, costumi e norme che ci sembrano strani e bizzarri, ma che per la popolazione locale sono perfettamente normali. Lo stesso vale per chi visita il nostro Paese, chissà quante ce ne dicono sulle nostre leggi! Per fare un viaggio nella massima serenità e nel rispetto del Paese che si visita però, è bene conoscere quali sono le principali restrizioni e le norme di comportamento da non violare, e a Singapore ce ne sono alcune davvero fantasiose.

Singapore è considerata una città-Stato, sebbene molto piccola e ordinata, dove le leggi sono severissime soprattutto riguardo l’ordine pubblico. Fare un viaggio a Singapore offre al turista l’opportunità di vivere esperienze meravigliose, e di viaggiare tra vecchio e nuovo, tra tradizione e innovazione grazie alla sua architettura, ai parchi e alla cultura sempre vivace e vibrante. A Singapore si trovano templi, mercati, strade e quartieri storici che raccontano la vita di questa città, e un’offerta enogastronomica davvero variegata e gustosa. Per godersi al massimo il viaggio però, bisogna sapere quali regole rispettare, e di seguito trovi la più strana in assoluto.

La norma più curiosa

La norma più curiosa
La norma più curiosa – Adriatico24ore

Tra le norme più stravaganti che si trovano a Singapore c’è quella, introdotta nel 1992, che impedisce di mangiare chewing gum in pubblico. Anche se può far ridere, la legge si è ritenuta necessaria perchè chi mangiava gomme da masticare lasciava residui ovunque, danneggiando il decoro e la pulizia dei luoghi pubblici, che per la città di Singapore sono non solo un vanto, ma un vero e proprio segno distintivo. Da quando la legge è stata introdotta, le strade sono tornate pulite e perfette come prima, e sebbene possa sembrare una soluzione un pò drastica, l’obiettivo è stato comunque raggiunto.

Oltre alle normali leggi che regolano e vietano il consumo di droghe e gli atti di vandalismo quindi, bisogna fare molta attenzione a non masticare chewing-gum nei luoghi pubblici. Per gli abitanti e per il Governo il rispetto per le norme di comportamento locale è di fondamentale importanza, e gesti che violano queste norme non solo sono considerati irrispettosi e offensivi, ma possono anche far incappare in multe salate. Per questo, prima di partire per Singapore, assicurati di lasciare a casa tutte le gomme da masticare che hai nello zaino!

Impostazioni privacy