SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Polemiche sui fondi per lo stadio Riviera delle Palme e la centrale termica all’impianto polivalente Sabatino D’Angelo. Con una variazione di bilancio approvata nel Consiglio comunale di questa mattina sono stati destinati 387.000 euro per l’impianto sportivo nel quartiere Agraria e 50.000 euro per la gestione dello stadio Riviera.

 

Domenico Pellei (Udc): «La sensazione è quella che da una parte c’è un’opera titanica di reperimento fondi da parte degli uffici. Ma andare a recuperare 67.575 dalla Ciip si sta raschiando il fondo del barile. E con 387.000 euro per il Sabatino D’Angelo che si va a fare? una centrale atomica?». Pellei si è astenuto dal voto.

 

Giorgio De Vecchis (Ripartiamo da Zero):  «Non dico che non deve essere fatta la centrale al D’Angelo. Il problema riguarda la trasparenza. Chi ci guadagnerà? forse la Cpl Concordia? State centellinando debiti fuori bilancio ed è preoccupante. Siamo col terrore, per voi, che vi esca qualche altra magagna, visto che in due anni e mezzo è un continuo. La situazione è fuori controllo. Qui dopo 2 anni e mezzo ancora state a vedere quello che vi arriva col fuori bilancio. Mi astengo dal voto perché nessuno ci ha chiarito le questioni».

 

Flavia Mandrelli (Articolo 1): «Voterò contro la variazione di bilancio per la vostra poca chiarezza. Sono mesi che cerco di avere le spese per lo stadio Riviera, so solo che dobbiamo avere dalla Tari 75.000 euro. Dobbiamo capire se questa città se lo può permettere o no. Io penso che non se lo può permettere».

 

Gianni Balloni di Fratelli d’Italia ha contestato la minoranza: “L’astensione è incomprensibile perché andiamo ad apportare migliorie ad impianti sportivi”.

 

Valerio Pignotti di Forza Italia ha fatto un plauso agli uffici e all’amministrazione per gli interventi agli impianti sportivi e per il recupero dalla Ciip di 67.575 euro e ha annunciato il voto favorevole del gruppo, seppure Gabrielli si sia astenuto.

 

La variazione di bilancio è stata approvata con 16 favorevoli, un contrario (Mandrelli) e 7 astenuti.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *