I viaggi in solitaria sono in aumento: queste sono le mete da non perdersi

Volete organizzare un viaggio in solitaria? Ecco quali sono le mete migliori, non vi sentirete mai soli

Ora che l’estate è arrivata e le ferie sono sempre più vicine, è tempo di partire per le vacanze. E se ancora non avete prenotato nulla, siete ancora in tempo per trovare promozioni last minute ed economiche per visitare i posti dei vostri sogni senza dover spendere un capitale.

Ecco dove andare per poter viaggiare da soli
Viaggiare da soli, queste sono le più belle mete in assoluto – Adriatico24ore.it

Negli ultimi anni, sempre più persone decidono di cimentarsi nei viaggi in solitaria. E i benefici sono enormi, perché stare da soli permette di non avere alcun vincolo, di decidere autonomamente cosa fare e di passare un po’ di tempo con sé stessi.

Ma dove andare? In un primo momento la scelta può sembrare complicata, ma ci sono località che assicurano un viaggio indimenticabile. Di seguito scoprirete alcune delle mete migliori in assoluto da visitare quando si decide di viaggiare in solitaria.

Viaggi in solitaria, ecco le mete che dovreste considerare

Viaggiare da soli è un’esperienza unica e da provare almeno una volta nella vita. Sia per passare del tempo con sé stessi che per risparmiare, avendo la possibilità di scegliere camere singole e di trovare prezzi vantaggiosi. Ecco alcune mete ideali per viaggiare in solitaria: non ve ne pentirete, perché in questi posti non vi sentirete mai soli e senza compagnia.

I migliori luoghi dove viaggiare da soli
Viaggiare da soli, ecco dove potete andare – Adriatico24ore.it

Una delle mete perfette è l’Irlanda, un paese famoso per la cordialità dei suoi abitanti. Tra i luoghi da ammirare vi consigliamo la Giant’s Causeway, dove troverete 40mila colonne baliatiche di lava fusa raffreddata, sulla costa settentrionale di Antrim. Questo luogo offre uno dei panorami più belli dell’intera isola.

Potete anche valutare la possibilità di una crociera sul fiume in Europa. Così da visitare città come Amsterdam e Bruxelles, ammirando mulini a vento e campi fioriti, oltre a città medievali e spettacoli della natura meravigliosi. Oppure sul Danubio, per partire da Norimberga e arrivare a Budapest, passando per Vienna e tanto altri luoghi magnifici.

Per viaggi più lontani, invece, le Filippine sono un luogo indicato, con programmi dedicati ai visitatori, come il Turtle Conservancy. Così facendo, potrete andare a salvare le tartarughe, seguendo una pianificazione insieme ad altri viaggiatori.

Ma le Filippine offrono molte altre località affascinanti, come le isole Palawan. Pensate che la tartaruga che si trova nella foresta di quest’isola è tra le 25 specie del nostro ecosistema più minacciate al mondo. 

Impostazioni privacy