GROTTAMMARE – Il laboratorio teatrale Re Nudo, con il Comune di Grottammare e la Fondazione Carisap presentano lo spettacolo itinerante “La città ideale”. L’appuntamento è venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto alle ore 21.30 presso il parco di Monte Castello (ruderi del castello Paese alto). Regia di Piergiorgio Cinì.
Si tratta della messa in scena della città ideale così come è stata immaginata da Re Nudo, da alcune delle realtà coinvolte nell’iniziativa “La città si racconta” (un ciclo di eventi che ha animato diversi luoghi di Grottammare nel mese di giugno 2019 e ha incarnato, con una pluralità di voci e linguaggi, una serie di riflessioni relative alla città-territorio che abitiamo e alla città ideale che vorremmo vivere: accogliente, solidale, aperta) e dal suo pubblico, che ha collaborato alla ‘fondazione’ della nuova città con suggestioni affidate a cartoline compilate e recapitate nel corso della suddetta manifestazione.
Il teatro e la poesia ci prenderanno per mano, facendoci viaggiare tra gli angoli più suggestivi del Parco di Monte Castello e del suo meraviglioso affaccio sul mare.