SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Ipsia di San Benedetto del Tronto comunica il ritorno dell’iniziativa “Scuola aperta”, per far conoscere tutto sull’istituto ai ragazzi interessati all’iscrizione per il prossimo anno scolastico:

 

 

«Vi aspettiamo domenica 16 dicembre dalle ore 15 alle ore 19- scrive il docente Luigi Verdecchia-, saremo pronti ad accogliervi anche con le nostre attività di OPEN LAB. La Scuola aperta proposta dal nostro Istituto vi aiuterà a conoscere l’offerta formativa, i docenti, gli spazi e le attività. La scelta di un Istituto superiore è parte del complesso processo di crescita di ogni ragazza e ragazzo: è indispensabile accompagnarlo con una riflessione attenta e oggettiva, evidenziando e valutando, in un giusto mix, aspirazioni personali e capacità. Ricordiamo che le iscrizioni al 1° anno di Scuola Superiore per gli alunni frequentanti la classe terza di scuola secondaria di 1° grado devono essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019. Stesso discorso per le iscrizioni online».

 

 

«La procedura è integralmente on-line – continua Verdecchia-, tranne per alcune specifiche situazioni: il nostro personale sarà a disposizione secondo orari che saranno a breve comunicati per supportare le famiglie nelle procedure di iscrizione on-line. Leggi la sintesi di quanto offre il nostro Istituto e consulta la pagina “Orientamento in ingresso”: pubblicheremo tutte le informazioni utili alle iscrizioni (date di scuola aperta, nuovi indirizzi e quadri orari, laboratori esperienziali organizzati dal nostro Istituto, corsi serali)».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *