SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile, combatterà per il titolo mondiale di muay thai a Yokohama. Il sambenedettese Roberto Palestini, 31 anni, sarà l’unico italiano alla kermesse in Giappone. Dovrà affrontare il pluricampione del mondo Fujiwara Kunikata. Il muay thai è una disciplina conosciuta anche come thai boxe.
Palestini ha conquistato il titolo mondiale di K1 in Thailandia nel novembre 2017 che ha confermato nel 2018. Il 27 dicembre 2018 ha vinto la cintura mondiale del circuito Global Fight.
Palestini è uno specialista di thai boxe, una forma di pugilato di origine thailandese in cui i contendenti possono usare i piedi nudi e i gomiti, oltre che i pugni, per colpire l’avversario.
Il campione sambenedettese ringrazia tutti quelli che gli sono stati vicini in questi anni di sacrifici e grandi soddisfazioni, a cominciare dal preparatore Nino Vaccariello, maestro della palestra New Dragon Fitness di Barletta, che lo accompagna nell’avventura mondiale nel Sol Levante.