SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo un mese di polemiche la soddisfazione del sindaco Pasqualino Piunti: «Ero sicuro di non sbagliare nello scegliere i Gemelli Diversi e nella volontà di tornare a fare il concerto di Capodanno all’aperto. L’obiettivo era riportare la gente in piazza la notte di San Silvestro ed è stato raggiunto, San Benedetto si conferma città territorio.
Nella gente sta tornando la voglia di uscire in strada, incontrarsi, socializzare. E al concerto di Capodanno ce n’era tanta, nonostante i rigidi controlli delle forze dell’ordine per il filtraggio all’ingresso, per motivi di sicurezza. Continueremo su questa strada».
Più di 2mila persone hanno assistito al concerto dei Gemelli Diversi in viale Buozzi. La serata è stata animata dal rapper J-And Bernardini e dalla presentatrice Manuela Cermignani. A mezzanotte brindisi con il sindaco, il consigliere Emidio Del Zompo, l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti e gli animatori.
L’isola pedonale era piena di gente a passeggio. Centinaia di persone hanno partecipato al Capodanno del movimento cattolico Fides Vita in piazza Matteotti, sul lato ovest dell’isola pedonale di viale Moretti. Un Capodanno sold out, dunque, al centro di San Benedetto.