È tutto pronto per la festa più attesa della vallata del Tronto, quella della Santa delle partorienti, patrocinata dal comune di Monteprandone.
L’ effige di Sant’Anna sarà portata in processione
il 26 luglio, durante la prima giornata delle celebrazioni, dedicata completamente al culto religioso. La sua chiesetta deliziosa che si affaccia sulla salaria diventerà il cuore pulsante dei festeggiamenti, che hanno visto in questi anni la presenza di artisti di rilievo di calibro nazionale, come Gene Gnocchi, Nuzzo e Di Biase e molti altri.
Dal 27 al 31 poi frizzi e lazzi, musica e risate, condite da birra e buon cibo. Gli stand gastronomici apriranno il 27, quando tra una passeggiata e una gara di briscola, la serata finirà con Elio Giobbi
alle 21.
Lunedì 29 alle 22 super concerto dei Nomadi live, direttamente dal tour Milleanni 2019, mentre
martedì 30 luglio la bacchetta magica del divertimento è affidata ai Diana Live Band, con i musicisti che dalle 21.30 saranno impegnati a far ballare tutti con i successi di ieri e di oggi.
Chiusura scoppiettante il 31 con il cabaret di Leonardo Maniera, che salirà sul palco
alle 22. Il tutto servito da tanto buon cibo, con la sagra degli spinosini al sugo contadino con variante al prosciutto e limone, giunta alla sua 15^ edizione.