SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ morta a 101 anni Teresa Pieragostini Mauloni. Il 14 dicembre 2016 festeggiò il traguardo dei 100 anni con i famigliari e l’assessore all’ambiente Andrea Traini (nella foto).

 

Originaria di Spinetoli, Teresa era cresciuta senza mamma, persa ad appena due anni: un episodio che segnò la sua vita ma le diede un forte carattere. A 22 anni si sposò con il sambenedettese Gabriele Mauloni ed ebbe due figli e due nipoti. Lavorò sempre duramente coltivando ortaggi e frutteti sui terreni fertilissimi che, durante il boom economico, dovettero cedere il posto ai palazzoni di via Puglia, via Formentini e viale De Gasperi.

 

Trasferitasi a Porto d’Ascoli continuò a lavorare i prodotti ortofrutticoli senza trascurare la famiglia, nonostante avesse una figlia in tenera età e dovesse provvedere all’assistenza del suocero cieco. Fino a qualche anno fa, pienamente autonoma, si dedicava alla cucina sambenedettese nella quale ha acquisito una particolare abilità e alla pulizia della casa e personale a cui ha sempre tenuto moltissimo.

 

Teresa lascia i figli Patrizia e Zefferino, la nuora Marisa, il genero Giorgio, i nipoti Maura e Giorgia. Il funerale si svolge questo pomeriggio alle ore 15.30 nella chiesa Cristo Re di Porto d’Ascoli.

 

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *