SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Consiglio comunale del 29 settembre convocato dal presidente Giovanni Chiarini in prima istanza alle ore 8 e in seconda alle 9. Un’ora prima rispetto al passato, ma non dovrebbe diventare un’abitudine. Sabato 29 saranno discussi 13 punti.
Tonino Capriotti del Pd presenterà l’interrogazione sul protoccolo d’intesa per le città sostenibili dei bambini, una mozione sulla collocazione della prua della Geneviève e l’interpellanza sulle strade pericolose a causa delle radici dei pini. Interpellanza e interrogazione proposti dallo stesso soggetto creano un carico fuori norma per l’assise, per cui Capriotti o ritirerà uno dei due punti oppure dovrà passare la mozione al secondo dei firmatari per mantenerla all’ordine del giorno.
Gabrielli presenterà l’interrogazione sui dehors, mentre Maria Rita Morganti l’interpellanza sul decoro urbano e la raccolta dei rifiuti. Gran parte del consesso civico sarà dedicato ai punti sul Dup e sul consolidato di bilancio (LEGGI QUI). Il Consiglio dovrà approvare una variante al piano particolareggiato di Marina di Sotto e uno schema di convezione con la Provincia per l’espletamento delle funzioni in materia sismica.