SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte la raccolta firme per dire basta alle cassette di polistirolo sulle barche da pesca e al Mercato ittico. L’iniziativa promossa da Legambiente si chiama ”Stop alle cassette di polistirolo in mare”.

 

E’ stata presentata presso  il Circolo Nautico Sambenedettese da Sisto Bruni, presidente Legambiente circolo San Benedetto del Tronto, da Francesca Pulcini, presidente di Legambiente Marche, Kessili De Berardinis, Arcangelo Caputo, presidente del Circolo Nautico, dal capitano di fregata Mauro Colarossi, comandante della Capitaneria di porto di San Benedetto.

 

Una raccolta firme per vietare il polistirolo in tutte le Marche. E’ abbinata alla petizione popolare una campagna di sensibilizzazione per vietare l’uso di bicchieri, piatti, posate di plastica non biodegradabile sulle barche.

 

L’appello sarà inviato al sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti e all’amministrazione regionale. Verrà chiesta anche la firma di una convenzione con la marineria, affinché i pescatori possano recuperare e riportare a terra i rifiuti.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *