SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Da quanto dite risulta chiaro che avete già deciso cosa fare del Ballarin». A dirlo è l’architetto Fabrizio Marcozzi, dell’associazione Salviamo il Ballarin.
Il motivo è presto spiegato. Secondo Marcozzi, le opere annunciate dagli assessori Assenti e Traini porterebbero a conclusioni inequivocabili.
Secondo i due amministratori, a breve dovrebbero partire i lavori di spostamento della cabina dell’Enel posta a lato sud est, finalizzato all’addolcimento della viabilità di Via Marchegiani verso sud.
Secondo i progettisti Marcozzi e Cinzia Maffei, questa misura implicherebbe il mantenimento dell’attuale spartitraffico in Via Marchegiani. Ma il progetto dei due prevede un passaggio dentro il Ballarin, tra il campo e il muro protetto da vincolo della ovest, mantenendo Via Morosini così com’è.
«Tra la tribuna e l’area di sedime del campo c’é abbastanza spazio per ottenere un ulteriore doppio senso di marcia, ma a quanto pare avete giá deciso e non volete farlo» conclude Cinzia Maffei.