GROTTAMMARE – Sulla A14 Bologna-Taranto, sono in corso i lavori di messa in sicurezza della Galleria ‘Castello’ nel tratto compreso tra Pedaso e Grottammare in direzione sud, dopo l’incidente avvenuto nella notte del 23 agosto in cui un mezzo pesante aveva preso fuoco, determinando danni ingenti all’interno della galleria stessa.
Il tratto è aperto in scambio di carreggiata, si transita per ogni direzione di marcia su una sola corsia di transito, per consentire le operazioni di ripristino, per cui si segnalano code di quattro chilometri sia in direzione Pescara che in direzione Ancona tra San Benedetto del Tronto e Pedaso.

 

Traffico scorrevole e sotto controllo in questa giornata di martedì quindi nel tratto marchigiano dell’autostrada A14, dopo la chiusura di ieri dei caselli in direzione sud da Ancona sud a Grottammare e le criticità provocate tra Abruzzo e Marche dai lavori di ripristino della Galleria ‘Castello’ a Grottammare, danneggiata dall’incendio. Dalla scorsa notte nel tratto tra Porto Sant’Elpidio e Grottammare si viaggia a doppio senso sulla carreggiata nord. Al momento non sono segnalati problemi, tanto che è stata rinviata una nuova riunione del Cov (Comitato Operativo Viabilità) prevista presso la Prefettura di Ancona, che comunque continua a monitorare la situazione.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *