SAN BENEDETTO DEL TRONTO – ‘Animali Sociali’ è il nome della quarta stagione teatrale del Cineteatro San Filippo Neri, a cura dell’Associazione Teatrale CaleidoscopioLa stagione si snoderà nell’arco di tempo che va da Novembre 2018 a Marzo 2019.

 

Il senso del titolo nasce dalla riflessione aristotelica secondo la quale l’uomo è un animale sociale in quanto tende ad aggregarsi con altri individui e a costituirsi in società. Un luogo in cui sin dall’antichità si lasciava spazio alla crescita della società, era ed è, o almeno dovrebbe tornare ad essere, il teatro. Condivisione, aggregazione, partecipazione e dialogo sono i pilastri del teatro e della società, altrimenti saremo più animali e meno sociali.

 

Per riprendere la citazione posta sulla brochure: “Se consideriamo le nostre vite e i nostri sforzi osserviamo, ben presto, che quasi la maggior parte delle nostre azioni e dei nostri desideri è collegata all’esistenza di altri esseri umani. Notiamo che la nostra natura somiglia in tutto a quella degli animali sociali.” (A. Einstein)

 

Prenderanno parte alla Stagione compagnie di diverse città d’Italia e porteranno in scena spettacoli di vario genere: si spazierà dai classici alle pièce originali, passando per il teatro-danza.

 

Nel dettaglio la stagione sarà caratterizzata da dieci spettacoli, di cui sei di prosa (P) e quattro di teatro ragazzi (R), con l’opportunità di usufruire di diverse formule di abbonamento.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *