SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Hanno firmato 210 persone dalle ore 11 alle 13 di questa mattina al gazebo di via Val Tiberina, nel quartiere Agraria di Porto d’Ascoli. Al banchetto, tra le bancarelle della Fiera Primo Maggio, ci sono il promotore Claudio Benigni, segretario del Pd di Porto d’Ascoli, Elisa Marzetti, esponente del direttivo, Pier Giorgio Giorgi del circolo del Pd San Benedetto Centro. Le persone si mettono in fila in attesa del turno per firmare la petizione popolare.
I promotori vogliono chiarimenti dalla Ciip e dal Comune sull’acqua che arriva nelle case dei sambenedettesi, poiché da alcuni giorni è stata diffusa la notizia che dal 2017 beviamo acqua mischiata con quella potabilizzata dei pozzi di Fosso dei Galli (LEGGI QUI PER COSA SI FIRMA).
In attesa del turno per la firma c’è il presidente del quartiere Agraria Antonio Romano, mentre nei pressi del banchetto non passano inosservati il già deputato del Pd Luciano Agostini e l’ex presidente della Riserva Regionale Sentina Sandro Rocchetti.
Il gazebo è stato poi spostato in via Val Cuvia, vicino al bar Paolini, dove rimane fino a mezzanotte.