Sanremo 2024, Amadeus litiga con un noto cantante: salta tutto?

A Sanremo 2024 accade già di tutto. Amadeus ha litigato con un noto cantante e sembra proprio che tutto possa saltare.

Sanremo 2024 Amadeus
Sanremo 2024 Amadeus

 

L’edizione 2024 del Festival di Sanremo promette di essere un evento memorabile, segnando la conclusione del mandato di Amadeus come conduttore. Nota personalità televisiva, Amadeus ha deciso di stupire il pubblico con scelte audaci, escludendo superospiti italiani a favore di star internazionali. Questa mossa ha generato tensioni con Lucio Presta, suo ex-manager, evidenziando una volontà di operare in completa autonomia. Il Sanremo 2023, con un trio di celebri cantanti italiani, ha lasciato un segno indelebile, ma le aspettative per il 2024 sono ancor più alte. Amadeus, sempre maestro di sorprese, conferma il suo impegno nel plasmare uno spettacolo indimenticabile. Sembra però che abbia litigato con uno dei cantanti: salta tutto?

Sanremo 2024, con chi ha litigato Amadeus?

L’edizione del 2024 del Festival di Sanremo segna la fine del regno di Amadeus come conduttore, e per l’occasione, ha deciso di affidarsi esclusivamente al suo istinto per la selezione degli artisti e degli ospiti che si esibiranno sul palco.

La decisione più sorprendente è stata quella di escludere i superospiti italiani, optando invece per la presenza esclusiva di star internazionali che canteranno fuori concorso. Questa mossa audace ha però generato uno scontro con Lucio Presta, noto manager e gestore di Arcobaleno 3, un’agenzia che rappresenta numerosi personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Nonostante la potenza di Presta, Amadeus ha deciso di agire in completa autonomia, rinunciando anche a un cantante che aveva deciso di tenere fuori dalla competizione.

Amadeus Sanremo 2024
Amadeus Sanremo 2024

Nel Sanremo 2023, Amadeus aveva presentato un eccezionale trio di cantanti italiani, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano, per celebrare gli 80 anni di quest’ultimo. Tuttavia, secondo quanto raccontato da Al Bano a Novella 2000, un accordo siglato con Amadeus per la partecipazione alla competizione nel 2024 non è stato rispettato.

La decisione di Amadeus offende Al Bano

Amadeus, in quell’occasione, aveva promesso ad Al Bano una partecipazione in gara per l’edizione successiva. Nonostante Al Bano abbia inviato tre brani per l’approvazione di Amadeus, il direttore artistico ha deciso di escluderlo a priori senza nemmeno ascoltarli.

Sanremo lite
Sanremo lite

Secondo le parole di Al Bano, Amadeus gli ha dichiarato apertamente:

“Al Bano, quest’anno non ti vedo a Sanremo perché hai fatto un botto enorme l’anno scorso come ospite ed è un peccato rovinarlo.”

Questa decisione irremovibile ha deluso sinceramente Al Bano, che sottolinea che la sua canzone non è stata scartata per la sua qualità, ma lui stesso è stato escluso in base ai risultati d’ascolto dell’anno precedente. Un amaro in bocca che sicuramente non si dissolverà facilmente.

Impostazioni privacy