Quanto guadagna Chiara Ferragni oggi? La svolta nel patrimonio dell’imprenditrice

Oggi quanto guadagna Chiara Ferragni? Il patrimonio dell’impreditrice ha subito un cambio netto nelle ultime settimane.

Patrimonio Chiara Ferragni
Patrimonio Chiara Ferragni – Adriatico24ore.it

L’ascesa di Chiara Ferragni nel panorama digitale rappresenta un fenomeno senza precedenti, trasformando un’influencer italiana in una potenza economica globale. In collaborazione con Fedez, il suo compagno di vita, Chiara ha eretto un impero che va oltre i confini virtuali dei social media, sperimentando un successo finanziario che pochi possono eguagliare. Quanto guadagna Chiara Ferragni oggi?

Quanto guadagna Chiara Ferragni oggi?

Chiara Ferragni ha conquistato il titolo di influencer più pagata al mondo secondo la classifica dei più ricchi di Instagram. Il suo patrimonio è stato stimato intorno ai 40 milioni di euro, un notevole balzo rispetto ai 9 milioni del 2017 secondo Forbes. L’incredibile crescita delle sue finanze testimonia la sua maestria nel capitalizzare la sua presenza online.

Il guadagno mensile di Chiara Ferragni è altrettanto sbalorditivo: si stima che per ogni post sui social media incassi circa 93.000 euro. Considerando tutte le sue fonti di reddito, tra contratti pubblicitari e altre attività commerciali, il suo guadagno mensile si aggira attorno agli 864.000 euro, pari a 33 centesimi al secondo.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Oltre alla sua massiccia presenza su Instagram, Chiara ha esteso la sua influenza con contratti di testimonial per prestigiosi marchi come Pantene, Morellato, Calzedonia e Intimissimi. La sua notorietà ha varcato i confini nazionali, tanto che nel 2016 Forbes l’ha inclusa nella lista under 30 più influenti al mondo ai primi 30 posti.

La sua impresa imprenditoriale, la Tbs Crew, sovrintende al blog/e-commerce The Blonde Salad e a una talent agency, rappresentando il fulcro del suo successo. Nel 2019, la società ha registrato ricavi totali di 6,4 milioni di euro, con un utile netto di circa 450.000 euro. In qualità di azionista di maggioranza, Chiara Ferragni ha ricevuto un dividendo di 248.000 euro.

Tutto cambia per il 2024?

Le stime indicano un giro d’affari di 18,9 milioni di euro e un utile netto di 8,5 milioni. Il 2022 ha già segnato un notevole aumento dei ricavi, superando i 14,6 milioni rispetto ai 7,1 milioni del 2021.

Guadagno di Chiara Ferragni
Guadagno di Chiara Ferragni

 

La sua azienda di marketing e gestione dei diritti d’immagine, Sisterhood, ha contribuito in modo significativo a questo successo. Nel 2020, ha registrato un fatturato di 12,9 milioni con un utile di 5,76 milioni. The Blonde Salad ha aggiunto ulteriori 4,8 milioni di euro di fatturato e 0,45 milioni di utile. Tuttavia, Fenice, responsabile del marchio Chiara Ferragni Collection, ha registrato una perdita di 3,48 milioni, principalmente a causa di una penale di 4,1 milioni pagata a un ex socio. Ma per gli esperti tutto potrebbe cambiare per il 2024, considerando tutto quello che è accaduto.

 

Impostazioni privacy