SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quanto è stato fatto e quanto ancora si deve fare. È ció che attendono di sentire i residenti del Paese Alto riguardo la Ztl. E il vicesindaco Assenti attende al varco.
«Giovedì 7 marzo sono stati fatti i primi sopralluoghi da parte del dottor Spinosi della Telecom, e si è iniziato a tracciare i cavi per arrivare al posizionamento dell’occhio» dice Assenti. E il Paese Alto chiede a gran voce spiegazioni sulla viabilità.
«La viabilità è tuttora allo studio» prosegue il vicesindaco, «ma prevediamo che via Case Nuove funga da ultima soluzione per chi deve uscire dall’incasato. Chi sa della ztl, ovviamente, girerà in via Conquiste».
E via Conquiste diventerà a senso unico. «Con le somme residue dei 1.378.000 euro ministeriali metteremo il nuovo senso di marcia e ne rifaremo l’asfalto. Nei prossimi giorni provvederemo ad apporre la segnaletica per comunicare la presenza del varco».
Per entrare in zona parcheggio bisognerà passare sotto gli archi che danno al piazzale della scuola Marchegiani. Ma le strade su cui si confluisce sono private: sono inserite nel comparto acquisito tramite asta. Queste devono essere assicurate, messe a norma. «Lì è stato nominato un nuovo amministratore condominiale, e lunedì faremo un’assemblea in cui ci verranno presentati i preventivi dei lavori».