WhatsApp per ritrovare la macchina: il trucco che in pochi conoscono

WhatsApp per ritrovare la macchina? Ecco la funzione segreta che vi permetterà di ricordare dove avete parcheggiato l’auto.

Usare WhatsApp per ritrovare la macchina
Usare WhatsApp per ritrovare la macchina

Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di parcheggiare l’auto e, una volta tornati a prenderla, non ricordarsi dove fosse. Una problematica comune a molti, in particolare a coloro che si trovano a dover parcheggiare più volte al giorno o magari di fretta. In caso di dimenticanze, l’applicazione di messaggistica WhatsApp può venire in nostro aiuto. Scopriamo allora come possiamo sfruttare WhatsApp per ritrovare la macchina.

Whatsapp per ritrovare la macchina, il trucco noto a pochi

Il più popolare servizio di messaggistica, utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, continua ad aggiornarsi con nuove funzionalità. Tuttavia gli utenti più ingegnosi sono in grado di ideare metodi originali ed efficaci per sfruttare al meglio le sue potenzialità, superando persino le aspettative degli sviluppatori stessi.

Uno dei problemi comuni che affrontiamo regolarmente è il ritrovamento della nostra auto parcheggiata lontano o in una zona sconosciuta. Anche se non esiste ancora un’applicazione dedicata specificamente a questa funzione, molti hanno trovato soluzioni alternative utilizzando strumenti come Google Maps. Tuttavia, utilizzare WhatsApp risulta essere molto più pratico, considerando che tutti noi abbiamo questa app sempre a portata di mano sul nostro smartphone.

Da un po’ di tempo, WhatsApp consente di condividere la propria posizione con altri utenti in due modalità: statica e dinamica. La modalità statica consente di condividere una posizione immutabile nel tempo, mentre quella dinamica consente di condividere la nostra posizione in tempo reale mentre ci spostiamo lungo un percorso.

Whatsapp
Whatsapp

Puoi utilizzare la posizione statica in modo creativo per trovare la tua auto. Dopo averla parcheggiata, apri o avvia una chat con te stesso su WhatsApp e fai clic sull’icona della graffetta accanto alla barra di scrittura. Seleziona l’opzione “Posizione” e poi “Posizione attuale”. Questo ti permetterà di inviare la tua posizione attuale nella chat con te stesso.

Come tornare alla macchina facilmente

Quando devi tornare alla tua auto, basta aprire la chat e fare clic sulla mappa che mostra la posizione dell’auto. Si aprirà automaticamente Google Maps con la posizione dell’auto già impostata. Google Maps calcolerà il percorso più breve per tornare al punto del parcheggio e ti fornirà indicazioni in tempo reale per evitare di perdere la strada.

In questo modo WhatsApp può essere un prezioso alleato nel ritrovare la tua auto parcheggiata, basta utilizzare in modo creativo le sue funzionalità di condivisione della posizione. Un piccolo trucco che può farti risparmiare tempo e frustrazione nella ricerca della tua auto!

Leggi anche: https://www.adriatico24ore.it/mi-stavano-spiando-su-whatsapp-e-lho-scoperto-cosi-attento-a-questo-piccolo-dettaglio/11691/

Impostazioni privacy