Vietato dormire con le mutande: ecco i danni alla salute provati dalla scienza | Attenzione

Dormire con le mutante provoca danni alla salute. Ecco cosa dice la scienza a riguardo, fate molta attenzione perché rischiate grosso

Ora che l’estate è entrata nel vivo e le temperature si sono fatte sempre più torride, anche solo dormire può diventare un’azione complicata. Per fortuna ci sono i climatizzatori e i ventilatori che ci vengono in aiuti e permettono di vivere in un ambiente sempre fresco. Ma per chi preferisce dormire con la finestra aperta, i problemi potrebbero essere molti e da non sottovalutare.

I rischi legati al dormire con la biancheria intima addosso
Dormire con le mutande, ecco cosa si rischia – Adriatico24ore.it

Per quanto riguarda il vestiario, il pigiama potrebbe risultare di troppo. ecco perché si preferisce dormire con le mutande e basta, così da coprire le zone intime ma di lasciare tutto il resto del corpo “a nudo”. Secondo alcuni studi condotti da esperti scienziati, però, questa pratica potrebbe comportare gravi conseguenze. Ecco perché dovreste pensare di dormire sempre con capi d’abbigliamento addosso, ne va della vostra salute!

Dormire in mutande, ecco quali sono i principali rischi

Stando ai risultati emersi da alcuni recenti studi condotti da esperti ricercatori, dormire con le mutande potrebbe provocare gravi problemi per la nostra salute. Ecco perché sarebbe preferibile riposare con dei capi d’abbigliamento addosso, non tanto per evitare il calore quanto per far sì che non ci siano conseguenze pesanti per il nostro corpo.

Ecco perché si dovrebbe preferire il naked sleeping
Quali sono i rischi se si dorme in mutande – Adriatico24ore.it

In particolare, sembra che tenere continuamente la biancheria intima a contatto con gli organi genitali femminili favorisca irritazioni e infezioni del trattato urinario. Non solo per lo sfregamento in chi ha una pelle sensibile, ma anche per via della formazione di un ambiente favorevole ai batteri. “In particolare se sintetica, la biancheria intima aumenta il calore della vulva e mantiene l’umidità. Promuovendo lo sviluppo di microrganismi come i funghi” spiegano gli esperti. Sarebbe meglio evitare dunque mutande in lycra o in pizzo, ma in realtà anche quelle di cotone sono sconsigliate poiché rischiano di assorbire l’umidità e creare secchezza vaginale.

E non è finita qui. Tra i vari rischi possibili, c’è anche la cistite.Questo perché gli slip favoriscono la proliferazioni di germi presenti nell’ano, nella vescica e nella vulva“. Il consiglio è di lasciare traspirare il tutto, dormendo con la sola camicia da notte. E per una fase di transizione, si può optare per un pigiama largo che non crei attriti. Il naked sleeping potrebbe essere la soluzione migliore, sebbene metta a disagio molte persone (almeno nell’immediato).

Impostazioni privacy