Viaggio a Miami: ecco perchè a Pasqua dovresti venire qui

Ecco perchè per il ponte di Pasqua dovresti fare un viaggio a Miami: è bella, economica e poco frequentata in quel periodo.

Viaggio a Miami
Viaggio a Miami – Adriatico24ore

Se stai ancora pensando a quale sarà la meta per le tue vacanze di Pasqua, dovresti seriamente prendere in considerazione la città di Miami: ecco tutto quello che c’è da fare e vedere, e quanto si spende per un viaggio qui.

Viaggio a Miami

Miami è una città della Florida, situata sulla East Coast americana e caratterizzata da spiagge mozzafiato, un clima sub-tropicale e uno stile architettonico unico. Questa è la meta perfetta se vuoi rilassarti e fare un pò di bella vita tra cocktail e party a bordo piscina. Inoltre, Miami offre anche tante altre alternative culturali e paesaggistiche, e specialmente nel periodo primaverile, è accessibile a prezzi incredibili, guarda tu stesso!

Solitamente si pensa a Miami quando arriva la bella stagione, ma la verità è che qui è preferibile venire durante la primavera, e i motivi sono diversi. Innanzitutto la temperatura, che in estate raggiunge picchi altissimi, e che in primavera si aggira attorno ai 20°. In secondo luogo l’umidità, che intorno al periodo di Pasqua è bassa, e si abbassa anche il rischio di piogge. Infine, i prezzi dei voli si dimezzano rispetto al periodo estivo. Infatti, ora si può acquistare un biglietto di andata e ritorno a circa €500, mentre in estate i prezzi non scendono sotto gli €800.

Cosa vedere in 5 giorni

Perchè andare a Miami
Perchè andare a Miami – Adriatico24ore

Un viaggio a Miami di 5 giorni permette di scoprire tantissimo di questa città. Innanzitutto ci sono da vedere South Beach e la Ocean Drive, ma anche Little Havana e il quartiere cubano, dove puoi assaggiare i rinomati sigari e il caffè. Poi si possono visitare i Wynwood Walls (murales colorati) nel quartiere omonimo e fare un giro al Vizcaya Museum and Gardens, per finire con l’Everglades National Park.

Con una gita di un giorno poi è possibile fare un’escursione sulle Isole Keys, un vero e proprio paradiso, dove si trova il punto più a Sud di tutti gli Stati Uniti d’America. Insomma, in 5 giorni a Miami non si corre il rischio di annoiarsi, ma anzi si vivono tante emozioni diverse e si può trascorrere una vacanza senza folla e di qualità. Da provare sono assolutamente i cocktail giganti e i grandissimi hamburger con patatine fritte, ma anche i caffè dalle dimensioni esagerate e i tantissimi dolci dalle influenze ispaniche.

In alternativa, anche New York e Washington sono più accessibili nel periodo primaverile, ma lì rischi sicuramente di trovare molti più turisti.

Impostazioni privacy