SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In Via Val Tiberina i rumori provenienti dai cantieri sono cessati. Lo rende noto il Comune a seguito di un sopralluogo da parte delle autorità.
Come abbiamo riportato, alcuni residenti del quartiere Agraria protestavano per l’incessante tramestio di ruspe e pale meccaniche. La lamentela faceva seguito ad una segnalazione ai vigili del 17 marzo. Ma da allora nessun controllo.
«A seguito della segnalazione della residente indicata nell’articolo, la Polizia Municipale, non disponendo della strumentazione adatta al tipo di rilevazione da effettuare, ha preso contatti con l’ARPAM e quindi ha concordato con la signora un appuntamento» scrive il Comune.
«Il giorno stabilito si sono presentati al suo domicilio cinque persone, tre della PM e due dell’ARPAM (che, tra l’altro, svolge questo servizio a pagamento con addebito all’Ente).
La signora, con grande tranquillità, ha spiegato che da circa 10 giorni i rumori erano cessati. Ai cinque funzionari pubblici non è rimasto che tornare in sede.
Si è peraltro notato che, in quel momento, l’unico rumore di macchinari percepibile era quello di una falegnameria che opera nella stessa proprietà dove risiede la segnalante ma che evidentemente non provoca disagio».