SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche via Toti, a Porto d’Ascoli, è in rovina. La strada si trova in pessime condizioni da molto tempo, ma dal peggioramento degli ultimi mesi risulta chiaro che urge un intervento.
«Ci sono diverse urgenze» dichiara Valter Amante, presidente del comitato Porto d’Ascoli Centro: «e noi cerchiamo di fare più segnalazioni che possiamo. In questo senso la piattaforma digitale del comune “City Works” ci offre un valido aiuto». Via Toti, via Esino, Piazza Cristo Re e le vie attorno mostrano l’incuria degli anni.
La scorsa settimana la giunta comunale ha approvato il Piano Triennale di Opere Pubbliche. Al suo interno si trova anche lo stanziamento di 600mila euro per le strade della città. In ogni caso, «non ci è stata data ancora nessuna calendarizzazione, per questo intervento» prosegue Amante, «anche se abbiamo fatto numerosi incontri con l’amministrazione, la quale ci ha assicurato che aggiusterà tutto ciò che ha bisogno di una messa a posto».
Il comitato ha comunque deciso di agire pubblicamente: «Abbiamo fatto numerose richieste di assemblea, e alla fine gli assessori ci hanno dato l’ok per il 18 marzo».