Come riconoscere un uomo violento (sin dai primi approcci e prima che sia troppo tardi)

Come riconoscere un uomo violento? Ci sono dei segnali presenti fin dai primi approcci: ecco quali sono.

Un uomo violento si riconosce subito. I suoi atteggiamenti aggressivi, la sua oppressione, la sua gelosia ossessiva, i suoi cambi d’umore, la sua aggressività gratuita. Tutti questi segnali sono sintomi di un pericolo di violenza. Riconoscerli e soprattutto non giustificarli è importante per liberarsi di uomini così.

I segnali per riconoscere un uomo violento
I segnali per riconoscere un uomo violento – Adriatico24.it

Purtroppo le notizie di femminicidio in Italia e non solo si sono moltiplicate negli ultimi anni. Non sono più ammissibili violenze che sfociano nell’omicidio. Contrastiamo questo terribile fenomeno. Come possiamo riconoscere un uomo pericoloso? Ecco una piccola guida per aiutarvi.

I segnali di un uomo violento sono chiari, l’importante è riconoscerli e non sottovalutarli. Facendo questo rischiate di mettervi in pericolo ogni giorno sempre di più. L’idea di possesso sulla donna spinge un uomo ad avere comportamenti aggressivi, sbagliati, pericolosi. Già dai primi approcci si può capire se un uomo è violento: gelosia ingiustificata, farvi sentire sempre sbagliate e fuori luogo, mostrare il suo lato irascibile e non quello affettuoso. 

Come capire se un uomo è violento, già dai primi segnali è evidente

In Italia siamo a quasi un femminicidio ogni tre giorni. Un Paese considerato democratico e civile non può permettersi una media così terribile, ma la verità è questaQuindi cosa bisognerebbe fare? Agire a monte, riuscendo a intercettare questi comportamenti violenti con anticipo, impedendo che la violenza sfoci in un omicidio, in un atto a cui non si può porre rimedio. Come riuscirci?

Segnali per riconoscere un uomo violento
Segnali per riconoscere un uomo violento-Adriatico24.it

Quindi le donne hanno la possibilità di capire in anticipo? C’è la possibilità di contrastare questo rischio? La risposta è sì. Molti esperti a cui sono state poste queste domande, hanno risposto che è possibile riconoscere dei segnali che annunciano comportamenti violenti. 

Gelosia ossessiva, abitudine a denigrare, abusi di alcool o droghe. Cattive abitudini che possono sfociare in violenza, fino a mettere a rischio la vita della donna. State attente a queste caratteristiche: il vostro uomo vuole sempre organizzare tutto senza consultarvi, vuole avere sempre ragione, è geloso fino all’ossessione, tende a farvi sentire in colpa, cambia spesso umore, vi manipola, inizia a spintonarvi e poi passa allo schiaffo fino a ceffoni pesanti.

Tutti questi comportamenti sono i sintomi di una natura violenta. Se non riuscite a risolvere il problema in autonomia rivolgetevi al 112 (carabinieri) o al 1522, attivo 24 ore su 24. Non esitate a farlo, perché correte un grave pericolo.

Impostazioni privacy