GROTTAMMARE – “Al vivaio con mamma e papà”. Il Vivaio “Antonio Marconi e Figlio” di Grottammare si sta preparando ad accogliere i bambini e le loro famiglie per sabato prossimo, 8 giugno (dalle ore 11.00 alle 12.30).  L’evento è pensato per avvicinare i bambini, dai 4 agli 11 anni, ad una realtà del territorio che si innesta con la natura e il buon clima di cui godiamo.

 

Basti pensare che il vivaismo Piceno, con Grottammare capofila, è secondo in Italia – dopo Pistoia, per piante ornamentali.

 

L’idea di dedicare alle famiglie un sabato a contatto con la natura, coltivata e nutrita da mani sapienti, nasce dalla volontà di creare una connessione generazionale tra la realtà del vivaio, le sue radici storiche ed il futuro, di cui i bambini sono i protagonisti indiscussi.

 

A fronte di una primavera piovosa sarà un’occasione in più per stare all’aria aperta, immersi nei colori e nei profumi, per curiosare tra foglie e fiori.

 

Il programma della giornata prevede: uno spuntino di benvenuto, la visita guidata del vivaio, un laboratorio di disegno all’aperto (per cui è richiesto ai partecipanti di portare il proprio astuccio dei colori).

 

L’evento è gratuito e si prefigura come il primo di un ciclo di aperture straordinarie ai piccoli.  Per necessità organizzative è richiesta la prenotazione telefonica contattando il 328-5639027.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *