Ufo in Italia, nuovi avvistamenti in una regione italiana: cosa sta accadendo

Ufo in Italia, nuovi avvistamenti in una regione italiana stanno suscitando crescente interesse e curiosità: cosa sta accadendo nel cielo del nostro Paese?

Avvistamento ufo in Italia
Avvistamento ufo in Italia

Dalla Campania alla Sicilia, sempre più frequenti sono le segnalazioni di immagini e video riguardanti presunti avvistamenti di Ufo. Recentemente, i luoghi coinvolti includono Marano, Mondragone e Pomigliano d’Arco. A Matera, inoltre, permane l’incertezza riguardo a un avvistamento di uno sciame di oggetti bianchi. In aprile, sono stati organizzati convegni per discutere dei fenomeni in corso in Italia. Il CUFOM, Centro Ufologico Mediterraneo, è stato il primo a riportare l’ondata di avvistamenti, ma sorgono domande sulla reale natura degli alieni e sulla presenza di prove concrete.

Ufo in Italia: ulteriori avvistamenti

Secondo il Cufom, Mondragone continua ad essere un punto caldo per gli avvistamenti di Ufo. Tra le segnalazioni più recenti, spicca un video di oggetti volanti misteriosi, non identificati nel cielo della città campana. L’avvistamento risale al 7 giugno 2023, tra l’una di notte e le 4.30 del mattino. Si afferma che i presunti mezzi extraterrestri fossero tra 3 e 5, volando a un’altitudine stimata tra 500 e 1.000 metri, con un colore bianco-grigiastro.

In un altro episodio in Campania, a Marano di Napoli, il 27 novembre 2022, un cittadino ha ripreso un video mostrando due strane scie che si muovevano con rapidi movimenti a zigzag. Entrambi gli oggetti sembravano di dimensioni molto simili, ma uno era più luminoso dell’altro.

Ufo in Italia
Ufo in Italia

Altri Avvistamenti

Oltre alla Campania, oggetti volanti non identificati sono stati immortalati in diverse parti d’Italia. Un caso singolare riguarda un volo da Bucarest a Roma il 28 marzo 2023, dove una passeggera ha catturato un’immagine di una forma allungata e schiacciata dal finestrino, simile a un missile, secondo il Cufom, un possibile Ufo tic tac.

Il 16 giugno 2023, alle 21:57, nei pressi di Pomigliano d’Arco, un automobilista ha notato uno strano oggetto composto da 4 anelli intorno a una base, sospeso in aria a un’altitudine tra i 1.500 e i 2.000 metri. Inoltre, a Agrigento, un subacqueo sulla spiaggia di Porto Empedocle ha involontariamente ripreso un oggetto sferico scuro dietro di lui.

Due casi ulteriori sono stati segnalati a Messina e Calvi. A Messina, testimoni increduli hanno osservato un Ufo emergere dall’acqua, con la forma simile a una grande pinna, avvicinarsi alla statua della madonnina e poi tuffarsi di nuovo in acqua. Nel Beneventano, sono stati filmati due enormi sfere bianche che hanno stazionato nel cielo per diversi minuti prima di scomparire del tutto all’orizzonte.

Impostazioni privacy