SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una domenica di sport, con il ritorno del Triathlon Olimpico Silver “Città di San Benedetto del Tronto”, giunto in Riviera alla sua settima edizione.

 

La manifestazione, organizzata dall’associazione Polisportiva Porto 85, prevede la performance atletica di nuoto, corsa e bici in soluzione di continuità. Il percorso si snoda da Piazza Salvo D’Acquisto fino alla base del Molo Sud, attraverso tutto il lungomare e a coinvolgere anche parte di Via dei Mille.

 

Domenica 28, si parte con lo start femminile alle 10.00, mentre alle 10.30 prenderà avvio la competizione maschile. Il tempo massimo è stimato convenzionalmente a 3 ore e 30 minuti. Alle 13.00 avrà luogo la premiazione.

 

Tante le strade interdette. Per l’allestimento dell’evento, sabato 27 dalle 13.00 fino alle 14.00 del giorno successivo sarà vietata la sosta e il transito in Piazza Salvo D’Acquisto e Piazza Carrù, nonché vietata la sola sosta in Viale Rinascimento nel tratto vicino a Piazza D’Acquisto, vietato il solo transito sulla pista ciclabile fra Via Bellini e Piazza D’Acquisto.

 

Domenica 28, invece, dalle 6.00 alle 13.00 sarà vietata la sosta in Viale Trieste, Viale Marconi, Viale Scipioni, Via Tedeschi, Via Maffei, Via dei Mille, Via del Mare nel tratto compreso tra Via Laureati e Piazza D’Acquisto, Viale Rinascimento, Via Europa, Viale delle Tamerici, Viale Pasqualini, Via degli Oleandri, Via dei Tigli nel tratto compreso fra Viale Pasqualini e Viale delle Tamerici.

 

Dalle 7.00 alle 13.00 sulle suddette strade sarà interdetto anche il transito veicolare, con l’aggiunta della pista ciclabile compresa fra Via Virgilio e Viale Trieste. Ovviamente, per la gara sarà chiuso al traffico tutto il lungomare dalle 9.30 alle 13.00, con l’aggiunta di Via Trento, nel tratto compreso fra Via Monfalcone e Largo Trieste.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *