SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È al via una nuova edizione del corso di Dizione e Recitazione organizzato dal Teatro delle Foglie a San Benedetto del Tronto. Venerdì 28 Settembre alle ore 19 si terrà l’incontro di presentazione aperto a tutti presso la sala musical al secondo piano del Palariviera. Conduttore del corso è Paolo Clementi, attore professionista, regista e pedagogo teatrale.

 

Il corso offre un articolato programma di proposte didattiche ed è aperto a tutti, a coloro la cui professione richiede di parlare in pubblico e non solo: ad aspiranti attori e operatori dello spettacolo, studenti, insegnanti, lettori, speaker, annunciatori, politici, liberi professionisti, avvocati, venditori, addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti, imprenditori a coloro i quali voglio riscoprire le capacità fonetiche ed espressive della propria voce. L’offerta formativa è varia ed è rivolta sia a chi ha sempre desiderato recitare, si avvicina al teatro per la prima volta per passione e curiosità e vuole mettersi in gioco, sia a chi desidera utilizzare al meglio il proprio strumento vocale nel lavoro come nella vita.

 

Si partirà dagli aspetti più tecnici della recitazione quali: dizione, respirazione, fonazione, riscaldamento vocale ed esercizi di articolazione. In seguito si analizzeranno testi di qualsiasi tipo (narrativa, poesia, monologhi e dialoghi cinematografi o teatrali) lavorando sugli elementi per poterli interpretare al meglio: sottotesto, intenzioni, pause ed intonazioni, modulazione della voce. Le lezioni si terranno tutti i Venerdì dalle ore 19:00 alle 20:30 presso il Palariviera. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato. È prevista una lezione di prova gratuita! Info e iscrizioni: 3358119319 teatrodellefoglie@alice.it

 

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *