Kate Middleton torna a casa, ma dopo i recenti fatti si sente malissimo: “Ha cercato di…”

Kate Middleton è da poco tornata a casa dall’ospedale e già le piovono addosso critiche. Ecco cosa avrebbe tentato di fare.

Le condizioni della principessa del Galles
Le condizioni della principessa del Galles

In un’epoca dominata dai filtri e dalle immagini manipolate dall’intelligenza artificiale, risulta ironico che Kate Middleton sia stata oggetto di critiche per un maldestro ritocco fotografico diffuso lo scorso 10 marzo in occasione della festa della mamma. La foto pubblicata voleva essere un omaggio alla festività e una rassicurazione ai sudditi sulle sue condizioni di salute, ma si è presto trasformata in accuse e teorie complottiste.

Cos’ha tentato di fare Kate Middleton

Le agenzie di stampa Reuters, AP, Getty e AFP hanno notato delle discrepanze che sembravano indicare una manipolazione digitale nella foto pubblicata, alimentando così teorie del complotto sulle condizioni di salute della principessa. Questo errore ha causato più preoccupazione alla principessa stessa, che si è sentita terribilmente a disagio per l’accaduto. Una fonte vicina alla famiglia reale, che ha parlato con il Telegraph, ha riferito che Kate è stata profondamente scossa dall’attenzione mediatica suscitata da quella che sembrava essere una semplice foto di famiglia. La principessa ha pubblicamente chiesto scusa il lunedì successivo attraverso una Storia di Instagram, affermando di credere nell’onestà come miglior politica in quella situazione e cercando di rimediare immediatamente al suo errore. Lei stessa infatti, ha affermato di essere una fotografa amatoriale e di divertirsi a sperimentare con dei foto ritocchi per migliorare gli scatti.

Kate Middleton con i figli
Kate Middleton con i figli

Tuttavia le scuse non hanno fatto altro che alimentare nuove speculazioni e pettegolezzi. Il Times ha individuato ben 15 punti critici nell’immagine, focalizzandosi principalmente sulla manica destra del maglioncino di Charlotte, visibilmente alterata, e sulla presunta rigidità della gonna di Kate. Allo stesso tempo però, non ci sono prove inconfutabili che confermino tali supposizioni, e la posizione corretta di una zip rimane un altro dettaglio sotto esame.

Quali sono le accuse

È importante non esagerare la portata di questo incidente o immaginare complotti. Non avrebbe senso commettere errori così banali se si volesse nascondere qualcosa, e la famiglia reale ha dimostrato di essere capace di mantenere segreti quando necessario. Ad esempio, la malattia della principessa continua ad essere un mistero. Inoltre, non è la prima volta che accade un errore del genere: in una celebre foto scattata a Balmoral dalla stessa Middleton alcuni anni fa, manca un pezzo di tessuto anche dalla gonna della regina Elisabetta.

È importante trattare questo incidente con calma e non sovrastimare la sua importanza. Kate Middleton e la sua famiglia sono pur sempre esseri umani e possono commettere errori, come tutti del resto.

Impostazioni privacy